----La città dei cuori Innocenti---- RECENSIONE


Tutto è cominciato, da Lucca Comics and Games 2014...
quel giorno mi ero recata assieme alla mia compare Volpe Artica, a " seminare" il mio sudato lavoro a qualche editore che magari fosse interessato...fino a che, incontro per la prima volta la famigerata FANTAFUMINO! ( visibilmente agitata, ma chi non lo sarebbe quando presenti per la prima volta il  TUO  fumetto in cui ti sei fatta un mazzo cosi? io lo sarei! u_u ) e allora ho colto l'occasione di farle un saluto, comprare la sua opera prima, ( ricordiamo vincitrice del concorso project contest) con tanto di dedica, e disegnino...ed ora, vi dirò cosa ne penso ( ovviamente ho chiesto il permesso all'autrice,  ;)).
Quindi... ecco a voi, la mia PERSONALISSIMA recensione con FAN ART de :

                                                   LA CITTA' DEI CUORI SOLITARI


Shikika il demone
Cercherò di essere breve e concisa..

_ LA STORIA:
   "Un giorno in una città isolata e tranquilla, che vive in maniera semplice, nella Zona Proibita, si risveglia un' orrore nascosto, che coinvolge in misteriose sparizioni i bambini della città che per un'antica ricorrenza indossano tutti una sciarpa bianca.
Gli avvenimenti  coinvolgeranno una ragazza di nome Poetry e suo fratello Tim e la soluzione all'enigma è avvolta dalle nebbie dell'oscuro passato della città."

La storia a dir la verità, la trovo molto carina.
Delicata, ma allo stesso tempo cupa e misteriosa!
che personalmente, mi ha coinvolto.
L'unica cosa, che si poteva accentuare un pochino di più, sono le personalità dei personaggi che certe volte, ho trovato un po sottotono, ma comunque gradevoli.

_ LA SCENEGGIATURA e LETTERING:
Buona.
E' molto scorrevole e carina.
Per il lettering, vale lo stesso.

_ DISENGI e COLORI:
Ovviamente ormai conosciamo tutti lo stile di Fumi, inconfondibile e in certi sensi fuori dal comune ( che a me personalmente piace!), perciò,  non voglio dare giudizi da questo punto di vista.
 Perché  è giusto, che ogni artista abbia il SUO stile personale, e di conseguenza una diversa (e forse anche nuova!) visione del mondo.
I colori sono molto tenui, qualche volta soffusi e un pò tendenti al dark, anche perché appunto la storia in se ha della sfumature che tendono a quel genere!
MA! c'è un piccolo particolare, che non mi ha fatto impazzire...le scene diurne, sono venute veramente molto bene, ma le scene notturne.....
In alcuni punti, ho fatto davvero fatica a capire che cosa effettivamente si stesse svolgendo nella vignetta e in alcuni punti i colori scuri erano veramente troppo densi, " bruciavano"  troppo le figure e si perdeva un po' della qualità dell'immagine.

Ma a parte questo particolare, tutto sommato è un buon fumetto! :)



Detto questo, non resta che dargli un'occhiata no? ;) merita, ve lo dico io!



Se volete vedere altri belli e interessanti lavori,
qui c'è il suo blog!---> http://fuminoart.blogspot.it/
e DA ( deviantart)----->
:iconfantafumino:

FantaFumino

 

see ya! ;)

( la città dei cuori solitari/ Shikika  (c) Silvia Vanni alias Fantafumino BD editions
fan art (c) Giulia Pulerà/ Giulyblader).









Commenti

  1. La prima recensione ufficiale! ç___ç
    ( e anche l'ultima? XD)
    Grazie mille per i complimenti e per la fanart!
    L'adoro e non mi sembra chiara come dicevi (anche se si sa che gli scanner sono tremendi ). GRAZZISSIME ç_ç <3

    Per le critiche fatte sono d'accordo con te su tutti i punti. Per la caratterizazione di personaggi c'è da dire che il numero di pagine non mi permetteva di approfondire più di tanto i personaggi ( la cosa mi ha fatto soffrire non poco ).
    Le tavole scure sono state sconvolgenti anche per me perchè gli originali in digitale erano molto più chiari. Infatti mi sono stupita molto perchè di solito con la stampa i colori tendono a schiarire. Misteri (scomodi) anche questi.

    Non hai idea di quanto mi hai reso felice con questa recensione! Sei una dei pochi che mi ha dato un parere e mi ha detto quello che pensa. Grazie grazie grazie grazie grazie! ^w^

    RispondiElimina
  2. chi lo sa? XD
    Di niente! grazie a te! ;)

    capisco, perfettamente tutte le difficoltà , ma del resto è il 1 lavoro, avrai altre occasioni e sicuramente farai meglio! ;)
    magari forse per le tavole scure, hai guardato la densità colore? a volte è quella che frega! u_U


    ma cmq, grazie mille a te e alla tua storia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti è stata una bella corsa!

      No, non ho guardato. Anche perchè le altre tavole sono venute molto fedeli.
      Un mistero come quello della tavola da 600 mega quando tutte le altre erano 60 mega circa XD

      Elimina
    2. e vabbè, capita! ;)
      la prossima volta lo sai, quindi te la caverai...
      forse, ci sta che fosse la qualità della carta (?)...o.o

      Elimina
    3. Non lo so, ma credo che chiederò al mio prof di photoshop...magari lui mi illuminerà!

      Elimina
  3. bella la recensione e il disegno :)!! E mi ritrovo d'accordo con tutto quello che hai scritto , anche perché la storia l'ho letta anche io e mi è molto piaciuta :)!
    E a proposito, non so se ci sei all'ascolto qui anche tu Fanta, ma potrei farne una anch'io, di recensione, sul mio blog? Così avrai il tuo spazio pubblicitario anche sul mio blog (comprate ragazzi, COMPRATE!!! XD) ;)! Anche perché mi è piaciuto molto anche a me il fumetto e mi sembrava giusto dargli risalto....ti scriverò anche sul blog così in qualche modo ti contatto, visto che su DA io non ci sono!
    Per Giuly, brava bellissima recensione :)!

    RispondiElimina
  4. ok grazie ^_^ le ho lasciato anche un commento sul blog, ma forse è meglio fare come dici tu ^^! Grazie mille!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari