venerdì 2 ottobre 2015

Allora, FORSE ho risolto, e news.

Salve a tutti!
lo so, lo so...è vergognoso il fatto che sono praticamente sparita negli ultimi tempi.
E per chi non lo sapesse, il mio povero e vecchiotto laptop è asceso al cielo! poverello T_T!  ma a dire il vero, ci sarebbero anche altri motivi:
Come sapete, sto lavorando ad un nuovo progetto da portare al Lucca Comics ( agli editori, si intende!),  il titolo è " AKAI" ed è ambientato in Giappone attorno al 1600 circa e ha uno scenario molto fiabesco, dato che principalmente mi sono ispirata a tante leggende apparteneteti al cosidetto mondo del sol levante,  e a partire da quel periodo storico in poi , c'era stao proprio un " boom" in generale di questo tipo di leggende ed era stato un periodo abbastanza tumultuoso e  praticamente ricco di eventi rivoluzionari.
La protagonista ( mia nuova creatura) è una ragazzina di undici anni,  "albina",  giapponese di nome Iaka e si ristroverà a suo malgrado,  il dovere di compiere un importante missione, per ristabilire un equilibrio, distrutto molto tempo fa.
Ma non sarà sola! altri bizzarri personaggi le faranno compagnia.
Non posso dirvi altro, lo vedrete più avanti ;).
E non solo! come avete potuto notare, io e Volpe Artica, abbiamo fatto una sorta di " meme" in cui ogni giorno, ci diamo un tema preciso da sviluppare come più ci pare col disegno in base alle nostre idee e creatività.
Secondo me, è un ottimo esercizio, soprattutto per sciogliere la mano e combattere il famigerato " blocco artistico" ( si perchè se aspetti che passi da "solo" o attendi una sorta di " illuminazione", campa cavallo che l' eraba cresce!).

 PER I DISEGNATORI:
Ricordate, cercate di disegnicchiare almeno un pò tutti i giorni! sia fumettini brevi che disegni singoli. perchè e solo così che migliorerete il vostro stile, sia di raccontare una storia, che tecnicamente!

Come dice il saggio:
" La pratica rende perfetti!" e questo, vale per tutto e tutti.

Passando ad altro...Martedì mattina (se nessuno mi fa una malia) mi dovrebbe arrivare un computer preso in prestito da un mio carissimo amico! ( si, anche perchè se aspetto che mi arrivi quello nuovo, si sfora a Dicembre, se non oltre!).
Mi lancerò anche io in un' impresa ( tale " creatore, tale " personaggi"!), tentterò di intallarci photoshop!
e se tutto va bene, dovrei tornare attiva tra poco, se inve e le cose vanno male, dovrò tentare un'altro sistema.

Per ora è tutto,
un saluto!


ps:  il progetto precendete " La foresta Bianca" non è stato gettato, è in stao di " fermo" ( tradotto: ci sto lavorando).
ps2: per scrivere i post, sto usando il computer di un mio ufficio, che non ha photoshop! quindi ho svelato un'altro arcano, domani, chiedo alla redazione di Italia uno se mi prende a lavorare nel programma "MISTERO" assieme ad Adam Cadmon ( sarcasmo allert!).


Ciao!