martedì 30 giugno 2015

Casa e Chiesa

Nel vero senso della parola!
( l'avete capita? sono a CASA a fare una CHIESA......... ah-ah-ah! si sono molto simpatica...va bene, ora posso anche smettere di fare la scema e mi rimetto a lavorare va....).

e comunque la colpa della mia uscita idiota, è sua:

Visto? se si spendono anni e anni a cercare di insegnare ( anche un pò obbligare)  a tuo fratello come si disegna ( tra cui non gliene frega una mazza!) i risultati, prima o poi,  arrivano!
se ce l'ha fatta lui, può farlo chiunque...perciò fratelli / sorelle maggiori, c'è ancora speranza....perchè tanto si sa che ci siamo passati TUTTI.

...e dire che avevo aperto questo blog, con le più buone intezioni, e soprattutto, alcune delle quali molto PROFESSIONAL....vedi te, le volte...!



ciao tati!

giovedì 25 giugno 2015

Monnalisa ( Giulia Pulerà / Giulyblader version)

(c) Giulia Pulerà / Giulyblader
Sentite, tutti ne hanno fatto una loro versione...
NON POTEVO NON FARLA ANCHE IO!

si, si ok...potete parlare male di me u_u...scusa Leonardo!



Pausa

ogni tanto ci vuole...

(c) Giulia Pulerà / Giulyblader
Lo so che è un nome un pò infelice, però mi è venuto così...

venerdì 19 giugno 2015

NUOVO BANNER!!!!

Salve a tutti,
come avete potuto notare il banner nuovo, è arrivato...FINALMENTE!!!
Purtroppo il tasto di Deviant Art molto " pro" non me lo mette e non so manco perchè, ma vabbè...per ora facciamo così, con il buon vecchio link di pagina.
Comunque ragazzi, sto ancora lavorando alla mia illustrazione per il Lucca Junior che manderò, ho quasi finito le matite di studio...spero anche di riuscire a portare qualcosa per il Project Contest sempre di Lucca ( sono, molto, molto indecisa se portare una storia autoconclusiva di 40 pagine.. oppure addirittura proporre  " La Foresta Bianca ", ma non vi pormetto nulla perchè appunto è una storia molto, molto lunga...si parla di una trilogia... ma vi terrò aggiornati in seguito...).
Intanto vi lascio con la foto di uno schizzo per un quadro ad olio che, purtroppo, non ho potuto realizzare per via di un cambio improvviso di soggetto....ma dello schizzo  che mi era venuto, devo dire che sono abbastanza soddisfatta:




-Schizzo preparatorio " la golfista" ( 2015):

(c) Giulia Pulerà / Giulyblader



 CIAO!

lunedì 15 giugno 2015

Wip 2 del biglietto da visita

(c) Giulia Pulerà / Giulyblader
Ragazzi, scusate le assenze un pò prolungate ma ho avuto mille mila altre cose (  tutte assieme ovviamente! )
da sistemare...e poi diciamolo che sono lenta!
Il biglietto da visita è quasi pronto, he!
Ma già che ci sono, se l'effetto viene bene, potrei anche decidere di usarlo come banner del blog.

Una piccola NEWS per voi cari,
sto lavorando ad un'illustrazione da fare per il concorso di Lucca Comics...e sto ultimando proprio ora lo schizzo che andrò a chinare e poi, passerò a fare il definitivo...ma non posso farvi vedere nulla come da regolamento quindi la vedrete solo e solamente dopo l'11 Settembre ( data molto infelice tra l'altro ).

SE riesco, vorrei anche porvare a fare l'altro concorso dedicato al fumetto...!

che dire, buona fortuna a me!

ciao!

mercoledì 10 giugno 2015

WIP nuovo banner / bilgietto da visita ?

(c) Giulia Pulerà / Giulyblader
I segnalibri da fare non sono finiti! o_o maremma zoppa!

Si ma tranquilli, che lo faccio il nuovo banner del blog, eh!
intanto forse lo uso come biglietto da visita....

AH! grazie a tutti quelli che sono venuti alla mostra ad Arezzo al " Teatro della bicchieraia ".

Esercizi di riscaldamento

(c) Giulia Pulerà / Giulyblader

domenica 7 giugno 2015

Mostre!

Allora, per chi non lo avesse capito ( o semplicemente dimenticato, capita che ci volete fare ;)),
tra breve parteciperò ad una mostra collettiva a Roma chiamata " IL MARE".
Qui le info:
http://www.undo.net/it/mostra/191507

o semplicemente guardate il post precendete con appunto come titolo " IL MARE"
che potete trovare facilemente dato che ho messo la locandina con la mia facciona che sbuca da qualche parte.

POI! oggi è l'ultimo giorno della mostra fatta dal " CENACOLO DEGLI ARTISTI ARETINI", di cui faccio parte, in occasione della mostra antiquaria che si tiene per un bel perimetro nella mia città natale, Arezzo.

esporrò con queste cose qui!
sarò fisicamente presente alle 17, 30 se non ci sono intoppi( in via della Bicchieraia, dove c'è il tatro)  e  smonto alle 19,00.
Se volete passare per fare un saluto, ben venga, sennò...tanto il posto è aperto a tutti e non si paga ingressi, quindi se vi va di fare un giro...sarete i benvenuti, c'è anche un sacco di altra gente brava :).



Ciao tati!

venerdì 5 giugno 2015

Archidado 2015 dei " miracoli "e prossime tappe.

La Bottega delle pittrici, è passata alla storia!
Cortona signori...
Archidado 2015...che d'ora in poi  ho dato il soprannome di "archidado dei miracoli"!
Ebbene si.
Non se è stata l'aria, l'acqua, le poleveri sottili,  o forse il  Luca Signorelli che mi ha guardato dall'alto, ma è andata molto meglio di quanto mi aspettassi.
Praticamente di tutto il materiale che avevo portato per l'occasione ( vedi post precendenti di segnalibri, acquarelli e compagnia bella) sono rimasta con poco e niente.... ne hanno fatto scempio turisti, passanti, ragazzini ( nel senso che hanno comprato un bel pò di roba!) che ho salutato con un pò di maliconia ( dovete sapere che io sono molto possessiva) ma anche con un misto di stupore e di soddisfazione, dandomi soluzioni ad interrogativi che da tanto mi arrovellavano il cervello, ovvero la conferma delle mie effettive capacità.
E' stata una bella palestra, ho eseguito un sacco di commissioni ( anche estemporanee)  che sinceramente non credevo che destassero tanti consensi, la parte più bella è stata vedere non solo che il mio lavoro piaceva e veniva retribuito, ma anche vedere la faccia sorridente e soddisfatta di tutti i clienti che ricevevano quello che tanto a loro gli piaceva.
In particolare c'è un episodio che mi piace ricordare, di quando una ragazza mia aveva commissionato il ritratto della sua civetta, ma anche di una femmina di falco che apparteneva al falconiere che,  in quell'occasione, faceva spettacoli, tra l'altro, amico suo e dei ragazzi che facevano animazione alla festa.
Purtroppo la bellissima bestia era morta in circostanze non troppo piacevoli, basta una parola per descriverla: BRACCONAGGIO....è inutile dire anche qual'è stata la sua reazione.
Quindi mi metto del mio meglio ( anche perchè quel giorno stavo da cani con la salute fisica) a fare il ritratto preso da una foto gentilmente prestatami ... e questo è il risultato:

Athena, in loving memory...
Forse non ho reso abbastanza giustizia alla vera bellezza di questo animale, ma il falconiere, quando lo ha spacchettato ne è rimasto davvero contento, tanto che è corso a ringraziarmi con le lacrime agli occhi
( Io in queste situazioni mi imbarazzo moltissimo e mi dispiace un casino vedere la gente piangere, non ci posso fare nulla!).
Mi sono sentita veramente bene anche con me stessa, perchè con la mia abilità ero riuscita a fare qualcosa di  buono, a riportare seppur in minima parte il sorriso nel cuore di una persona.
Ci sono stati dei momenti anche divertenti, oltre che alcune richieste assurde da parte dei clienti ( ma sono riuscita a fare tutto alla fine!! ma vi giuro che c'era da morire dal ridere!) tipo il fans-club fatto da alcune ragazzine in onore a me e alla mia amica Volpe Artica ( Eleonora Neri), oppure i gentilissimi signori dello stand accanto al mio che mi hanno insistentemente offerto l'ombra nei momenti in cui il sole si era seduto sulla mia capoccia ( a proposito eccoli qui! ------> http://mascheremana.wix.com/maschere-pelle).

Ho solo una cosa da dire...GRAZIE di tutto...del supporto, dei ringraziamenti, dei consensi, dell'occasione, della gentilezza vostra infinita.
Un Grazie anche alla mia amica VOLPE ARTICA, a cui voglio davvero bene e che spero, la nostra amicizia dopo questa esprienza ne sia uscita fuori molto più forte di prima :).




PROSSIME TAPPE,  sono la mia partecipazione alla mostra collettiva " Il mare" a ROMA, in cui io purtroppo non potrò essere fisicamente presente.
Poi domani, sarò nella mia città natale ( Arezzo)  a fare sempre parte ad un'altra mostra collettiva,organizzata dal CENACOLO DEGLI ARTISTI ARETINI ( di cui sono entrata appena a far parte)  in cui sarò un pò altalenante, ma tenterò di essere presente il più possibile,  perciò se volete passare a fare un saluto a me fa piacerissimo ( ci sarò domani e dopodomani).
FORSE parteciperò ad un concorso di PITTURA ESTEMPORANEA in quel di ANGHIARI, forse... non so, devo vedere meglio un paio di cose.

E poi...come sempre c'è il Lucca Comics! ma ancora non posso dirvi nulla ;).

Vi saluto tati,  torno al lavoro, per farvi stampare ancora sorrisi sulla vostra bella faccioccia ;)
Ciao!