mercoledì 20 novembre 2013

Robba nuova, robba fresca...

Salve folks! ;)
Come promesso, mi sono informata su tutto quel casino che riguarda i diritti, paternità delle opere e via dicendo...sarò breve:

L'uico ente che si occupa di ciò ( almeno qui in Italia O.o) è la siddetta SIAE....che vi sconsiglio caldamente di contattare, dato che tutta le gente, i blog e i forum che ho saccheggiato mi hanno esoressamente detto che è un'organo che non funziona affatto...( ed è vero!) e costa il giusto, senza darti le garanzie di tutela che dovrebbe fare nei confronti degli autori, e difatti si stanno praticamente, dissociando TUTTI!.
Il Copyroght, invece, sembra che abbia valenza sul territorio americano ( anchesso a pagamento, ovviamente e chi lo infrange, commette reato federale con multe pari a 10.000 dollari), e vale legalemente sia la paternità dell'opera ( cioè quando tu la crei ) e sia il loro timbro.
Però ancora deco capire se la tanto famosa "(c)" uno è libero di metterla oppure no...O.o sorry!
Ma tranquilli, alla fine credo di essere riuscita a trovare uno " spiraglio in mezzo alla selva oscura"...praticamente i trucchi che secondo me si potrebbero attuare per non farsi rubare personaggi, opera e tutto son questi:

- la TAG a photoshop
- ogni volta che si posta qualche cosa su blog o sul proprio sito, si può autospedirsi tutta la roba nella propria email ( che per il tribunale, ha valore).
- MAI postare i lavori ad alta risoluzione
- Mai dare via gli originali! mai,mai,mai...bisogna SEMPRE  e dico SEMPRE tenerli NOI autori ( perchè anche quelli attestano appunto, la paternità).
- La PUBBLICAZIONE: che sia cartacea ( ediotri, concorsi, ecc) o digitale (Ipad, blog o sito) va sempre bene, perchè più testimoni avete e meglio è, più fate girare il vostro nome, più la gente saprà che quelle cose le avete fatte voi e non il fornaio sotto casa...basta precisare chiaramente che la paternità dell'opera DEVE rimanere la VOSTRA.


questo è tutto quello che so, se ci sono news, vi t aggiornerò sicuramente, scusate la brevità ma sennò veniva fuori la Divina Commedia.
Se avete domande, fate pure! :)


...Ma passando a cose più allegre....:






 Aaaand the first, is...PK! ( Pikappa per chi non lo conoscesse, ma ne dubito fortemente! O.o)
che è molto figo...sennò non sarebbe lui...

 The secoooond is... il mio tributa da "fangirlismo" a due personaggi che mi hanno subito fatto innamorare, Zack e Angus creati dalla bravissima Volpe Artica ( Eleonora Neri) che ringrazio e che saluto! ^_^.


Ci becca in giro, folks! ;)
Enjoy.

ps: se ci sono errori di grammatica, scusatemi....scrivo troppo velocemente al computer T_T....sigh!

sabato 16 novembre 2013

Red wind

Presto arrestatemi!
sto disegnando elfe ignude! O___O




ps: scherzi a parte...mi sento documentando per la questione dei copyright e a breve uscirà una recensione...spero! see ya folks :)

martedì 12 novembre 2013

My card

Folks! ... mentre si lavora, si pensa al concept per il mio biglietto da visita U_U...
ovviamente, non potevo metterci qualcosa di diverso da uno dei miei personaggi che è nato da più tempo rispetto agli altri, Liones ;).

Quando sarà pronto, avrò il piacere di sparpagliarlo in giro per mondo ;D...e penso che sia anche l'ora di informarmi sul cpyright! O.o




(Liones is my OC, please don't copy or ridistribuite.)

see ya! ;)

mercoledì 6 novembre 2013

Halloween ( in ritardo...)

Hello folks ;),
tornata da Lucca, posto una sorta di "special per halloween" ( venuto un po una schifezzina T_T...da notare la mia FANTASTICA ombra della mano destra mentre facevo la foto...U_U).
A Lucca, è stato veramente bello, ma il prossimo anno mi organizzero MOLTO  meglio nel senso che mi faccio un bell'abbonamento e soprattutto mi trovo un posto dove dormire, tipo una cavolatina di bed and breakfast, tanto per chiarici.
Cmq, io mi sono divertita una marea, fantastici autori, fantastici cosplay ( di cui il prossimo anno romperò le balle a tutti con delle foto!), fantastici fumetti...insomma, tutto era uno sballo! ;)
Purtroppo non sono riuscita a portare la mia storia sul "grande schermo" di Lucca, e mi sono dovuta per forza di cose accontetare di un estratto fatto un po a randoma con roba decisamente a random, e come mi aspettavo, non è andata in porto...ma pazienza, alla fine la colpa è la mia perchè ho fatto un madornale errore di calcolo dei tempi ed è andata come è andata.

La nota positiva, è che semmai adesso, ho tutto il tempo per lavorarci, ultimare le ultime cose e poi magari farla vedere a qualche editore oppure partecipare al Lucca project il prossimo anno.
Altra nota positiva ( se così si può chiamare O.o) è che ho buttato giù i primi abbozzi di altre 2 storie, una lunga e un'altra autoconclusiva,  spero solo che tutto vada in porto....stavolta!


fatemi gli auguri!

see ya folks! ;)